Benvenuti ad un nuovo appuntamento con lo spazio settimanale ORA PARLO IO, dedicato agli articoli dei lettori.
Dopo una lunga pausa per il periodo natalizio, ritorna la consueta rubrica settimanale ORA PARLO IO. Abbiamo smistato molte email, segnalazioni e articoli di lettori e navigatori che ci seguono. Come sempre gli argomenti trattati sono vari e molto interessanti e non potete immaginare quanto sia difficile fare una cernita e discriminare quello che sarà l’articolo che verrà pubblicato. Ci vorrebbe un ORA PARLO IO giornaliero (e non è escluso che lo si possa programmare).
Questa settimana, per il primo ORA PARLO IO del 2012 abbiamo scelto una riflessione di un nostro lettore, Andrea Giuffrè [email protected], relativa al giornalismo italiano e alle sue inettitudini alle quali, purtroppo, ci siamo abituati a nostre esclusive spese.
—————————————————————————————————————-
Un saluto a tutti i lettori di Pensare Liberi.
Voglio condividere con voi alcune osservazioni e ripeto osservazioni e non riflessioni. L’informazione nel nostro paese riporta delle evidenze che da cittadini emancipati non possiamo più accettare, non ce lo possiamo più permettere.
Sino a due mesi fa erano i compari Santoro e Travaglio che davano strumentalmente la colpa di tutto (allergia ai gatti compresa alla quale si aggiunge in questi giorni l’affondamento della nave Concordia) a Berlusconi - ora dicono che è un problema globale, mondiale e che un cambio del presidente del consiglio non risolve i problemi, “lasciamo lavorare Monti”.
Adesso che Berlusconi si è dimesso, i giornali come Libero, Il Giornale, Il Foglio e rispettivi compari direttori, danno tutta la colpa di quello che succede a Prodi e a Monti - prima dicevano che era un problema globale e che non dipendeva dal loro padrone nano.
Ora tutte le testate e le trasmissioni TV mettono sotto torchio le agenzie di rating, come se fossero spuntate adesso, come se facessero terrorismo finanziario a partire da quest’anno! Quando tutti coloro che volevano essere informati erano al corrente del fatto che queste agenzie hanno sempre lavorato su commissione, da quasi quindici anni, operando come mercenari per gli Stati Uniti e per la Germania.
MI CHIEDO, MA COME SI FA A SOPPORTARE UN GIORNALISMO COSI’?! COME ABBIAMO FATTO A SOPPORTARLO FINORA E COME FANNO MOLTI A SOPPORTARLO ANCORA?
Non è possibile affrontare problemi socio economici così profondi come se si stesse parlando della propria rispettiva squadra del cuore! C’è in ballo la vita di milioni di persone e questi giornalisti milionari (non crediate che sia solo Berlusca il ricco) non si fanno scrupoli nel tenere un popolo nella più profonda ignoranza pur di riportare l’osso ai loro rispettivi padroni.
Giornalisti, comici e inviati che fanno la riverenza e l’inchino a Monti spudoratamente, vergognosamente! Fabio Fazio avrà ancora oggi la lingua rattrappita e i pantaloni urinati!! Non si vedevano scene simili dai tempi di Berlusconi e Vespa!
Per non parlare del cattivo gusto di certi personaggi che strumentalizzano la tragedia della Costa Concordia pur di fare dell’ironia ancora su Berlusconi/Schettino! “Ma dai, si scherza… era per fare un’ironia pungente… impegnata…”. Continui insulti alla nostra intelligenza!
Santoro e Travaglio in questo sono i peggiori, lo voglio dire anche se con rammarico, proprio perché sono tecnicamente i migliori e quindi quelli in grado di danneggiare e distorcere maggiormente la visione della realtà dei loro lettori e spettatori.
PERCHE’ NON INIZIAMO A LIBERARCI LA MENTE E A PURIFICARCI IL FEGATO CANCELLANDO DALLA NOSTRA VITA TV E GIORNALI?
L’AUTOINFORMAZIONE E’ ATTIVA E NON PASSIVA, LIBERA LA MENTE E UNIFICA I POPOLI. GLI STRUMENTI PER FARLO BENE LI ABBIAMO, FACCIAMOLO E VEDRETE CHE ALLA FINE “CHI CI VORRA’ BENE CI SEGUIRA’“.
Andrea Giuffrè [email protected]
Altri articoli che ti potrebbero interessare:
2 febbraio 2012 a 13:36
Bellissimo articolo! Complimenti!