SOVRANITA’ e DEMOCRAZIA


Dopo diversi appelli lanciati da internet, La Sinistra e l’Europa di Ferraioli Domenico pubblicati da diversi siti tra cui Pensare Liberi (link 1, link 2), no censura, informare per resistere, Voci dalla Strada diverse persone hanno accolto l’ appello per la formazione di un nuovo soggetto politico,abbiamo deciso di costituire un comitato promotore. Vi inviamo  l’appello con la cortesia di pubblicarlo. Grazie.

Comitato promotore

————————————————————————————————–

SOVRANITA’ & DEMOCRAZIA

Siamo cittadini autorganizzati, completamente disgustati dai partiti politici italiani che siedono in parlamento oramai coalizzati contro il Popolo ed ha favore delle elite finanziarie internazionali e delle istituzioni non democratiche della Ue che non tengono in nessun conto delle conseguenze economiche e sociali che i provvedimenti da loro adottati hanno sui Popoli Europei. Il caso prima dell’Irlanda e poi della Grecia ne sono gli aspetti visibili più deteriori delle scelte politiche economiche adottate. Riducendo gli Stati a soggetti di natura privatistica le cui funzioni diventano quelle di uno Stato  esattore delle tasse e di un sistema di sicurezza repressivo- giudiziario. Dove il Welfare State si riduce ad una ciotola di riso al giorno senza condimento. Dove il sistema parlamentare rappresenta semplicemente un ufficio notarile di certificazione degli ordini provenienti da istituzioni non democraticamente elette da parte di Ue e BCE.

Il Ceto politico di nominati dai partiti oramai completamente avulso dalla realtà continua la sua   opera di autoconservazione senza neanche più badare alle apparenze. Facendo diventare l’Italia  un  Neo Governatorato Coloniale. Rinunciando a tutte le prerogative che uno Stato Sovrano ha.  L’aver rinunciato alla Sovranità   Monetaria  che poteva essere usata a favore dei cittadini e dell’economia nazionale. Adottando una moneta privata l’€uro non di proprietà di nessuno Stato ma di un pool di banche private europee. L’aver adottato il Fiscal Compact ovvero il pareggio di bilancio per cui lo Stato non potrà spendere più di quando gli entra nelle casse dimostrano quando mai prima di oggi che l’intera impalcatura Costituzionale che ha retto l’Italia negli ultimi 65 anni stà miseramente crollando sotto i colpi della UE e della BCE. Ponendo seri problemi alla coesione sociale e di natura Costituzionale che gli atti assunti dal parlamento hanno nei confronti del Popolo. Per questo motivo noi cittadini ci siamo autorganizzati per promuovere un Movimento Politico  limitato nel tempo ovvero fino al raggiungimento dei  tre obbiettivi:

1)Fuoriuscire dall’€urozona e ritorno ad una moneta di proprietà dello Stato che la usa a favore dei cittadini e dell’economia nazionale.

2) Revisione dei trattati della UE limitativi della sovranità nazionale.

3) Convocazione di una Assemblea Costituente per una riforma della Carta Costituzionale allargandone i diritti e le sovranità del popolo.

Su questa piattaforma minima noi invitiamo tutti i cittadini della Repubblica ad aderire

Invitiamo tutti coloro che sono stati colpiti dalla crisi economica prodotta artificialmente al fine di impoverire i cittadini e l’economia nazionale. Lavoratori, precari, disoccupati, pastori, contadini, imprenditori, pensionati, liberi professionisti, impiegati, pescatori, autotrasportatori, movimenti per i diritti, beni comuni, studenti, professori, insegnanti, ricercatori, Persone di libero pensiero, artisti, commercianti, poeti, artigiani.

Movimento Politico perla Sovranità& Democrazia promuove la federazione con partiti politici, movimenti,categorie, che inseriscono nel loro programma come vincolanti del mandato  i tre punti del presente  Manifesto.

Il POPOLO HA IL DIRITTO ALLA FELICITA’

Comitato promotore Movimento Politico  trans temporale

SOVRANITA’ & DEMOCRAZIA

Per contatti e info sovranitaedemocrazia@libero.it

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

DIVENTA NOSTRO FAN SU FACEBOOK E SOSTIENICI DIFFONDENDO

Software Magazzino Tracciabilità Big

Annunci

Informazioni su Luca Rivoli

Pensare di nuovo da persone libere per ritornare a essere liberi.

Vedi tutti gli articoli di Luca Rivoli

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

3 commenti su “SOVRANITA’ e DEMOCRAZIA”

  1. alfredo1930 Dice:

    è difficile fare un commento attivante una una proposta culturale tutta nuova.Questo governo che non è espressione elettorale,ma una scelta tecnopolitica di emergenza per evitare di stare in europa con il terrore di uno sfascio dell’economia,con una povertà dilagante,,è stata una soluzione per salvare una Paese dal naufragio.Possiamo senz’altro buttare a mare i partiti,,cancellare le istituzioni,organizzare comitati di cittadini.Può essere una scelta politica ,ma di qual tipo,organizzata da chi,con quali finalità realizzabili,con un’intesa con l’europa guidata da germania e fraancia,che per tanti motivi,hanno oggi titolo a guidare l’UE..In questo momento cruciale per l’Italia,si può senz’altro lavorare per una realizzazione culturale nuova,ma dopo aver capito che cosa realmente il Paese ha bisogno per acquistare una maggior visibilità ed un diverso benessere cittadino che,attualmente,,eccetto per le caste,manca in misura sempre maggiore.Sono considerazioni e non è un programma per il quale occorrono tante componenti che si evidenziano con il tempo politico.

    Rispondi

  2. bob Dice:

    cosa aspettiamo ad uscire dell’euro sarebbe il male minore.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: