Ora si tirano le somme: i vari “capi” politici si affrontano. Televisione si, televisione no. Chi dice che noi italiani siamo degli immaturi; chi vuole solo un confronto con un solo avversario; chi accusa, chi diventerà ebbro se perderanno altri leaders….. Ma è questa la politica? E’ questo il modo di “fare” politica? E’ ripugnante ciò che realizzano i Lor-signori. E sono scellerati, e sono individui nefandi. Spero che gli Italiani sappiano come e cosa votare. Spero che comprendano chi sono questi signori che promettono e il nostro Paese è allo sfascio economico.
Cari Italiani, vi rendete conto che anche con uno stipendio fisso, ci sentiamo poveri? Si fa fatica a comprare il cibo nei supermercati. Comprare un abito è uno spreco. Si fa a meno di un abito. Ma bisogna mangiare e in pizzeria si mangia solo la pizza margherita….l’antipasto costa. Sere fa ho visto queste scelte: i clienti nel visionare il menu, rifiutavano altre “portate”. Sono rimasta basita. Quando ero adolescente, ricordo che non ho mai avuto privazioni: provenivo dal benessere degli anni sessanta. Oggi al contrario, noto la povertà, noto che si fanno i conti su tutto, noto che qualcuno si priva di comprare qualcosa in più. E i Lor-signori? No, questi signori litigano alle nostre spalle. Camus scriveva che “il futuro è la proprietà che i padroni concedono agli schiavi” e non desidero essere schiava di questi parassiti.
Rosa Mannetta
L’autunno della vita
Spuntano le foglie passano le ore, riprendono i percorsi, la vita riprende. Si supera il ricordo di una stagione sbagliata…. I bucaneve spuntano..
18 febbraio 2013
Cultura e Società