Chiarisco la mia posizione. E’ vita quella che io, ogni quattro mesi, conduco sottoponendomi a controlli invasivi? E’ vita quella che per vivere ho affrontato cure invasive….molto invasive? E’ vita sopportare che i malati di cancro non sostengano l’altro malato, il compagno di avventura? E’ vita sforzarsi di ridere….quando non esiste il desiderio di ridere? E’ vita quando sul lavoro ci sono persone ignobili? Cari malati di cancro, lo sapete che la chemioterapia e’ un GAS IPRITE che i liberatori americani hanno versato nel Mar Mediterraneo? Lo sapete che la ciclofosfamide è un gas venefico, il gas iprite? Lo sapete che le bombe all’iprite sono nei nostri fondali e noi mangiamo il pesce all’iprite? Ho scritto un editoriale su questo gas….leggetelo. Lo sapete che questo gas è usato in guerra? Lo sapete che le fabbriche di armi chimiche lo producono ancora? Se ricorro a Pasolini e perchè aveva capito il male degli Italiani che lui definiva “popolo inerme”……. E’ vita questa? Quei cadaveri della vecchia politica fanno finta di non sapere nulla…. Quei fantocci che vogliono parlare…ma vadano via. Ho i momenti di serenità, ma sono pochi. E’ vergognoso che i malati di cancro non capiscano nulla. Lo sanno che la recidiva può avvenire per caso….anche dopo 5, 10 o venti anni….un medico cialtrone mi ha detto che può avvenire anche dopo 35 anni. E’ vita Questa? Ma perchè si fa finta che tutto sia normale? Pasolini scriveva: ” Io sono nero di amore, nè fanciullo, nè usignolo…..”. Che significa? Che aveva un animo sensibile. Sartre diceva che “la negazione dell’essere conduce al nulla” ed io affermo che il nulla è questa italietta abitata da gente che non riflette.
Rosa Mannetta
1 marzo 2013 a 12:13
hai ragione Rosa tutto quel che mangiamo è inquinato perchè è inquinato il mondo stesso dall’indifferenza degli uomini prima di ogni altra cosa… io provo a mangiare soprattutto vegetariano ma so che serve a poco… ti faccio tantissimi auguri
1 marzo 2013 a 12:51
Grazie, caro lettore. Mi gratifica che tu abbia recepito il messaggio……
Rosa Mannetta
1 marzo 2013 a 13:31
credo che sia ormai di dominio pubblico che la chemio sia nient’altro che un veleno che segue la teoria questa è la teoria peggio per noi che abbiamo subito l’attacco della vecchia chemio ( la chiamo delinquenziale ma tant’è ) ora questa teoria sembra stia in discussione…vedremo ( sempre che ci sarò ancora).
il punto sul quale insisto: tu ce l’hai col mondo, e pretendi dal mondo d’essere considerata…ovviamente “il mondo” è distratto ( anche perchè vuole distrarsi ed ha ragione…la vita è veramente troppo breve ) da un sacco d’altre cose.
in più all’inizio viene colpito dal tuo male ( che peraltro scongiura per se ) e ti dà un pò di “solidarietà” , ma…dopo un pò, torna alla SUA VITA !!
tu con il tuo vuoi scuoterci tutti, tra l’altro m’ha colpito la frase che non ci parliamo tra noi malati di tumore…scherzi ?
una cosa è cercare il dialogo per trovare, se ne hai bisogno, conforto da chi sta nella tua stessa condizione…altro è PRETENDERE per esempio a me di non farmi sentire ancora parte della vita ( che se ne sta andando, e sò di non avere patti in deroga) attiva insomma senza differenze salvo quelle già segnate dalla nascita, noi siamo stati colpiti. ok, però passato il travaglio delle “cure”( continuo a chiamarle così ) torniamo alla vita di tutti i giorni ( prima col fazzoletto o cappello o cuffia qlc parrucca poi finisce anche quella perchè magari più ispidi o più bianchi, hai visto al terzo ciclo s’arricciano…) ma pensa a chi per un’altra malattia o incidente perde che sò…le gambe o le braccia o non può più muoversi…ho un’amica con un coraggio veramente straordinario, lei si per continuare a vivere come fa tutti i giorni, malata di sclerosi multipla che la sta letteralmente INGESSANDO…lei non s’arrende !strascinandosi, aggrappandosi a qualcuno che le sta vicino…sai che fa? scende e risale poi le scale della ns palazzina 4 piani, ci mette un paio d’ore per volta…. ma, parliamo, ridiamo, stiamo insieme consapevoli ognuno della propria sorte.
i politici sono quasi tutti fuori dalla vita ordinaria perchè la maggior parte proviene dai VIVAI dei partiti e non dalla società normale…
Vuoi fare la grillina? facilissimo…ma a me non sta bene…perchè ti dò l’opportunità d’entrare in parlamento in modo da farmi vedere COSA SAI FARE e mettere in pratica.
poi..solo poi ( così come ho dovuto fare il noviziato) se conquisti la mia fiducia possiamo immaginare altro.
ascolta, torna a sorridere italietta mi offende, sappi che NON ESISTE AL MONDO un posto dove IL POPOLO TUTTO valga tanto da non far apostrofare il loro paese ETTO/A
se hai figli, scusa, ma l’immagini che peso venire a trovarti sempre così furiosa?
trova qualche lettura più adatta alla vita…piuttosto che alla morte
ricordo che la grande ( per me ) ORIANA FALLACI quando fu colpita dal tumore, anche lei come me ( e te) s’incazzò e scrisse della sua malattia in ogni suo libro da allora…ma sai? mai ho rilevato nei suoi scritti certe pretese ( noi non siamo diverse da nessuno, il cancro, tra l’altro è sempre più diffuso non ci rende esseri d’altro pianeta !) mentre il GRANDE DOLORE l’ho letto quando gli uccisero il SUO UOMO quella disgrazia sì che la trasformò !!!
che dire ? animo dài e ridi !!!
ciao
25 marzo 2015 a 12:23
vuoi paragonare una persona che perde le gambe con un malato di K? Non ho parole….con tutto il rispetto per coloto che non hanno le gambe
1 marzo 2013 a 14:55
E’ come affermo……i malati di cancro non hanno capito il messaggio…..
Rosa Mannetta