Una madre due giorni fa ha ucciso la sua bambina e ha sua volta si è uccisa, oggi due disoccupati si sono suicidati, ho presentato un libro e per invidia subisco mobbing, a scuola, dove una collega dice che “devo seguire le parole chiave…”. Tutto ciò e’ follia, follia….follia!! Non mi stupisco e cito Pasolini che scriveva che “il laicismo consumistico ha privato gli uomini dei sentimenti, trasformandoli in bruti…” e io condivido questo pensiero.
Ci siamo trasformati in dei bruti: Bersani si è dimesso, il suo interlocutore ha esultato senza bagordare con le lolite discendenti della famelica Messalina, il bocconiano è in difficoltà, il militante definito “miserabile” da un’altra signora colta ad essere accompagnata dalla scorta per fini suoi personali e non pubblici, sono tutti personaggi che hanno invaso la nostra quotidianità in modo viscido. La frattura tra gli elettori e la politica non si può misurare, il senso di inadeguatezza è enorme ed affidarsi ad un signore che deve comandare una nave affondata come è l’Italia, è avvilente…un signore che non può salvarci perchè a suo tempo, ha permesso certe trattative con degli squali. Sarà vero? Non sarà vero? Non si sa. Intanto gli squali continuano ad inquinare la Campania, lo smaltimento dei rifiuti è un loro grande affare, la delinquenza e il riciclaggio di danaro sporco continua.
Tra poco arriveranno al parlamento, questi squali che arruolano i fanciulli e che determinano la dispersione scolastica. Che quadro degno di Caravaggio! Forse lo squalo nel mare….è più buono di questi vertici della piovra. Il bel paese rischia di essere catturato dalla mafia….e poi non ci sarà nulla che potrà farci rialzare.
23 aprile 2013
Cultura e Società