Giustizia per Daniza! Per chii ?!?

13 settembre 2014

Cultura e Società, ORA PARLO IO


 

Radical chic

Tutta l’italietta si mobilita e piange la morte di mamma orsa. Che gente sensibile, mi scappa la lacrimuccia, lo ammetto. Mentre, uno sparuto gruppo di anarchici-insurrezionalisti-fascisti-antieuropeisti-nazionalisti-rompicoglioni chiede che venga fatta giustizia per tutti gli uomini che si sono suicidati e che giornalmente si ammazzano perchè non trovano solidarietà tra i propri simili, perchè questi …”simili”, purtroppo, sono troppo occupati a fare gli intellettuali radical chic, a fare la fila per l’I-Phone da mille eurini da regalare al proprio pargolo, e a fare gli ambientalisti, e a fare i tolleranti, e ad aprire le porte dei nostri confini mettendo il tappeto rosso per chiunque voglia accomodarsi e venire a fare il gradasso, a pontificare su questo e su quello, e naturalmente a mettere a ferro e fuoco una nazione (minchia che parolona!!!) se un animale viene ucciso o se un cane viene lasciato per strada. Ma per i morti della nostra specie, per quelli non un impeto di rabbia, non un accenno di ribellione. Non una parola. Sono il primo a detestare certi comportamenti e atteggiamenti sadici nei confronti degli animali. Ma una certa ipocrisia, quella brutta bestia, quella proprio non la digerisco. Non ce la faccio.

radicalchic3L’italietta e la sua ipocrita, perversa, artefatta e artificiosa opinione pubblica si è mai mossa per …che so ? … i due marò trattenuti in India senza nessun motivo apparente o giuridicamente rilevante (e sopratutto autentico e veritiero) ? Si è mai mossa e indignata (altra parolona!!!) per le vittime delle varie stragi che puntualmente e periodicamente (come un orologio svizzero) si fanno in questa puttanopoli chiamata Italia e che a distanza di decenni ancora attendono di avere giustizia ? Vi siete mai indignati, incazzati, ribellati, per quei politici e pseudo professoroni che con la loro accademica sapienza hanno dilatato (e continuano a dilatare) il vs/ns deretano per farci entrare a forza le loro idee sull’economia e sulla gestione di uno stato ? Eehhhh!!! Ma chissà dove e quanto avranno studiato per avere certi “successi” (Grecia e Italia docet).

Tutto si dimentica. Su tutto si tace. Uomini e donne trattati peggio degli animali per i quali oggi moltissimi geniacci/e si indignano. Ma voi, che piangete e minacciate per un’orsa uccisa, che piangete e vi commuovete per questo, lo sapete o non lo sapete quanto siete idioti ? Mi fate pena. Ma si, andate pure in giro a pomiciare con i chiwawa che tenete in braccio come un bimbo o riposto nella borsetta o a farvi leccare in faccia da qualunque vertebrato esistente sul pianeta. E d’altronde, sarei pure persuaso del fatto che sarebbero pure cazzi vostri, se non fosse per quel vizietto schifoso di voler insegnare a tutti gli altri come si deve campare facendo pure i filosofi della giusta condotta.

Già, la filosofia. Ci salverà. Come la bellezza ? Può darsi. Ma a proposito di filosofia all’italiana. radicalchic2Qualche giorno fa ho letto la dichiarazione di un famoso filosofo che affermava di dare ragione a Putin perchè aveva letto (lui, non Putin) Kant!! Amazza oh! Anch’io da piccolo deficiente ho letto Kant, ma pensavo che si dovesse dare ragione a Putin perchè Putin ha ragione e basta. Ma che gente strana, ‘sti italiani. E come dire che do ragione a Obama perchè leggo Topolino! Ah no, scusate. Quelli che leggono Topolino di solito votano PD e magari vanno al funerale di un’orsa barbaramente assassinata. Vuoi vedere che il filosofo sotto sotto c’ha raggione ? Ma che ve lo dico a fare ?

Ma abbiate fede.

Tanto l’Europa sta arrivando in tutto e per tutto. E ci salverà.

Sterminandoci.

Annunci
, , , , ,

Informazioni su Giovanni Mole'

Non sono un giornalista, non sono nemmeno laureato, ho un’istruzione mediocre perché mediocre è stata la mia carriera scolastica. Però, come tantissime altre persone di questo strano pianeta, ho molte cose da dire, perché penso tanto, mi interrogo su moltissime questioni, più o meno importanti, e quindi cerco avidamente delle risposte. Sono molto passionale e ho molte passioni e interessi. Sono informato più o meno su tutto quello che mi circonda, la realtà del mio tempo. Realtà che faccio fatica ad accettare e che mi provoca un certo disagio. Mi piace comunicare, parlare (scrivere in questo caso) se ho delle cose concrete da dire, pensieri sensati da tirar fuori. Diversamente, se ho dubbi o ignoranza, preferisco il silenzio. Meglio ascoltare. Non sono un uomo di fede, lo sono stato. O credevo di esserlo. Ma rispetto (anzi, invidio) profondamente chi ha fede, chi crede che ci sia un Dio che ancora non si sia stancato di noi. Quindi non mi piace il pregiudizio, sotto qualunque forma. Ho rispetto delle opinioni altrui, anche di quelle che avverso nel modo più acceso, ma se non sono d’accordo su una cosa non vuol dire che non sia pronto a cambiare idea e ricredermi. Se lo ritengo giusto e necessario.

Vedi tutti gli articoli di Giovanni Mole'

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

5 commenti su “Giustizia per Daniza! Per chii ?!?”

      • grazia Dice:

        Ciao
        ci ritorno perchè, appena finito di scriverti, mi sono ricordata del tuo URLO del per CHI? e mi sono resa conto che non t’ho detto,p.e.: che di fronte a tanta incapacità ognuno nel proprio ruolo di SAPER GESTIRE la cosa PUBBLICA, per te, è ECCESSIVO chiederne le DIMISSIONI?
        di Tutti, dalla DIREZIONE che ha permesso una gestione così scellerata dell’evento,fino al veterinario che se per sedare UCCIDE, quale altra prova vogliamo aspettare prima di togliergli la gestione della salute e tutela del ns patrimonio FAUNISTICO ?
        in sostanza:
        tenuto conto che la popolazione ha le scatole piene dell’ INCAPACITA’ a qualsiasi livello della mancanza di professionalità…NOI POPOLO vorremmo prendere a pretesto di un così eclatante ERRORE DI GESTIONE per ELIMINARE “licenziandoli” senza appello,TUTTI QUESTI INCAPACI…
        Lo sò lo chiediamo già da tempo per le scuole di ogni ordine e grado ( c’hanno messo tre, anche quattro insegnanti x ogni aula elementare, x poi nn avere soldi x la manutenzione, col risultato di un aggravio enorme di spesa e gli edifici che cadono a pezzi) lo chiediamo per la SANITA’,per la GIUSTIZIA e….per tutto il resto,ma che ne dici se iniziamo dal piccolo???
        ariciao
        grazia.

        Rispondi

  1. grazia Dice:

    @GiovanniMulè: normalmente trovo interessante leggerti, ma oggi trovo uno sfogo,infatti ce l’hai con tutti e metti insieme fascisti e radicalschic ( poi di straforo i PD) ma fai una caciara COME TUTTI, perchè quello che ti/ci porta all’esasperazione è la consapevolezza, che la politica da sempre frequentata in questo paese soprattutto da quando hanno preteso d’aver fondato una REPUBBLICA DEMOCRATICA ( fondata sul lavoro, infatti è vero perchè senza il ns lavoro LORO col quasi farebbero mai la gran BELLA VITA CHE FANNO!) è che sei comunque da SOLO…che se non c’è un capopolo di SX che fa scendere in piazza migliaia di ILLUSI tra i quali inserisce mascalzoni istruiti apposta a mettere le città a “ferro e fuoco” ( ed anche in questo caso poi, come abbiamo visto TROPPE VOLTE,”dopo”non succede altro che paginate e paginate di giornali che sono riempite di stronzate e retorica vana di chiacchiere e niente sostanza) neanche ti vedono!!!
    sono una di quelle che è rimasta sgomenta dalla morte OSCENA dell’Orsa…sono scema? OK ma quell’episodio è UNA DENUNCIA DELLA STUPIDITA’ che ci governa a tutti i livelli,perchè? perchè E’ L’ENNESIMA VIOLENZA FATTA SU UN “DEBOLE” alla quale assistiamo impotenti e che pur costandoci diversi quattrini è IL NULLA !

    Cosa vuol significare?
    che senso ha?
    punizione per aver fatto bene il suo ruolo di mamma orsa che vistasi in pericolo ( o visto 1 eventuale pericolo x i suoi cuccioli) ha spaventato l’intruso?
    vuol essere 1 insegnamento agli altri orsi che “non devono in alcun modo e x nessuna ragione TOCCARE GLI UMANI” ???

    MANCANDO QUALSIVOGLIA RAGIONE O GIUSTIFICAZIONE,cosa resta se non la visione intera di una malvagità gratuita ai danni di un essere innocente?
    questa cosa turba? SI,LASCIA col fiato sospeso nella consapevolezza della propria impotenza!

    Approvi la discesa in piazza con i tanti strilli e contumelie contro quel Carabiniere che, “nell’esercizio del proprio dovere ha sparato e ucciso ” ???
    chiederei a TUTTI QUEI BRAVI CITTADINI che gridano vendetta nei confronti delle FORZE DELL’ORDINE < che cazzo le paghiamo a fare cinque dicansi CINQUE tipi di FORZE D'ORDINE se ogni volta che ammazzano uno di loro assistiamo al funerale di STATO e il silenzio totale dei CITTADINI TUTTI ma a parti invertite sono FURORI, PROCESSI, TV GIORNALI SCHIERATI OPINIONISTI e via dicendo???

    Tu stesso, dopo aver fatto questo "pezzo" insultante x noi, inutile a qualsiasi altro fine, hai forse dato 1 IDEA del COME FARE per arrivare a farsi sentire e CONCRETIZZARE QUALCOSA???

    MA LO SENTI O NO CHE TUTTI non fanno altro che dondolare su quell'unica altalena che conoscono " si è vero la tassazione è troppo alta, è vero che la spesa di 870mld l'anno è esagerata soprattutto x il quasi niente che ritorna con tale spesa, si è vero, bisogna ridurre gli sprechi….poi,quando con questi ritornelli sembrano quietarsi gli animi,ecco l'altro verso… bisogna trovare i soldi là dove sono per creare altre entrate allo STATO perchè solo così possiamo pensare alla ridistribuzione e riavviare l'ITALIA)

    SEMPRE E SOLO LA CACCIA AI SOLDI li interessa…e dalla loro parte c'è 1 esercito di FANCAZZISTI E PARASSITI che con cura hanno allevato e che ci gravano sulle spalle e che aspettano come sciacalli di distribuirsi i sacrifici che i COGLIONAZZI hanno fatto per vite intere da generazioni….

    Ce l'hai 1 straccio d'idea di cosa consigliare a noi coglionazzi( così c'ha definito Sua Eminenza Grigia Renzi) per fare quantomeno un tentativo x uscire da questa fogna??

    se non hai un consiglio…allora sei come noi….se non trovi uno straccio di soluzione, non ti resta che snocciolare rosari di maledizioni INUTILI PERCHE' STERILI …E DARTI DAFFARE NEL TUO PICCOLO PER SALVARE IL CULO TUO E DEI TUOI CARI…SI…PURTROPPO SEI 1 DI NOI….

    Ti dò 1 ultima notizia: Non è solo l'UE che ci sta x soffocare, c'è anche l'ISLAM che 1 qualche accordo internazionale ci sta avvolgendo con quelli che dovrebbero essere poveri morti di fame e paura e che invece sono TUTTI GIOVANI E FORTI e allegri perchè MAI IN VITA LORO, avevano potuto pensare di vivere totalmente spesati e poter mandare soldi alle famiglie( e non solo) senza fare un cazzo DI FATICA O LAVORO,e che invece RAPPRESENTANO nient'altro che L'ESERCITO ISLAMICO che col sorriso "tra loro" ci sta invadendo…
    1° atto mettendoci in mutande
    2° aspettiamo…e,se non troviamo un'idea SPERIAMO il meno peggio…..

    sempre bello comunque leggerti
    ciao grazia.

    Rispondi

    • Giovanni Mole' Dice:

      Non volevo rispondere perchè ritenevo la mia risposta già abbastanza “congrua” con l’articolo stesso, e non mi piace affatto ritornare su ciò che non vale la pena riprendere. Così come non mi piace essere assimilato alla stessa stregua di chi grida e fa il gradasso per delle fesserie, se confrontate con altre evidenti e impellenti priorità. Bene inteso che ho una miliardata di difetti congeniti e un’altri miliardata assunta strada facendo, non sono però un ipocrita e non mi piace nemmeno passare per l’orco cattivo e insensibile (e l’ho detto pure nell’articolo).
      Ma stamattina ho visto una foto del corriere della sera (che provo ad allegarti) così capisci ancora di più cosa intendo comunicare. Un grido ? Certo che è un grido!! Ci mancherebbe, sono due anni che “grido” da questo blog, perchè ho delle cose da dire su quello che sento e vedo intorno a me. Il disagio è forte e non si può non gridare. Ma non mi vedrai mai fare manifestazioni o mobilitazioni per cose del genere senza prima aver ristabilito le giuste e naturali priorità. Al meno per me. Non piango per gli animali morti, posso piangere (come ho pianto) un amico che ha deciso di farla finita e andarsene da questo mondo (e sopratutto da questo paesetto insulso chiamato italia), di arrendersi perchè ha realizzato che c’era solo vuoto e desolazione intorno a se. Nel silenzio più assoluto (o assordante, fai tu). Senza clamore, quasi quasi a togliere il disturbo senza disturbare ulteriormente. Non intendo aggiungere altro, c’ho già ricamato abbastanza e comunque ti ringrazio per l’attenzione e la tua opinione che hai voluto comunicarmi. Ti allego il link della foto (trovato su FB), spero tu riesca a vederla. Credo sia molto più eloquente del mio (ennesimo) sproloquio.
      Ti auguro una buona giornata.

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: