Ieri si leggeva questo articolo: “Se arriva l’ Isis 23 studenti su 25 si convertono”
Questa volta il complottismo non ci ha azzeccato nel caso dell’ISIS… da quello che si legge è difficile che si tratti solo di una montatura degli americani.
Qui siamo di fronte a un fenomeno di conversione spontanea all’Islam e alla causa della Shari’a, conversione che sta coinvolgendo sia occidentali di origine islamica che, attenzione, di origine direttamente occidentale.
Il fenomeno è uno dei frutti di una generazione in cerca di valori forti, ai quali vengono invece proposti solo valori deboli e passeggeri (vedi ateismo, famiglie arcobaleno, buonismo, progressismo sfrenato, globalizzazione etc.).
Stiamo avendo dimostrazione che gli esseri umani hanno bisogno di vivere per qualcosa di importante, qualunque cosa, ma che sia grande, forte e ben radicata… e che sono disposti a morire per ideali forti, siano essi pacifici o meno.
Il punto è che l’offerta riservata ai giovani da parte del “loro” occidente è confusionaria, disorientante, fuggevole e priva di punti di riferimento forti… la Shari’a, d’altro canto, offre una visione ben chiara della vita. La Shari’a sta riempiendo quei vuoti che noi stiamo lasciando nei giovani.
19 marzo 2015
Cultura e Società, Terrorismo Ideologico