Intervisto Bruna Marchionni, una docente di Livorno che mi spiega come ha formato un gruppo numeroso e solidale su Facebook.
“Come si chiama il suo gruppo?”
“Il mio gruppo si chiama:< Mai soli. La nostra vita con il cancro>. Questo gruppo ha lo scopo di dare sostegno alle famiglie dei malati di cancro e agli stessi malati. E non solo. Tra noi, esiste conforto morale.
“Come è nato?”.
“In una notte di quattro anni fa, ero disperata. Avevo bisogno di confrontarmi con altre persone ed ero stata esclusa da un altro gruppo. Ricordo che alle tre del mattino, ho formato il gruppo e sono partita con 19 persone e poi, siamo diventati oltre mille iscritti”.
“Ci parla del raduno che ha organizzato?”.
Ci sarà il quarto raduno del gruppo, tra l’8 novembre e il 10 novembre, a Napoli. Saremo in tanti. Da quando ho fondato il gruppo, ho inteso trasformare la realtà virtuale con la vera voglia di abbracciarsi. Vi sono persone che provengono dal Nord, dal Centro e dal Sud e per questo, il raduno avviene ogni volta, in diverse zone dell’Italia.
Rosa Mannetta
27 ottobre 2019 a 21:41
Resisti cara Rosa, vedrai che dopo, tutti questi tuoi naufragi saranno il più bel ricordo di crescita morale e spirituale e ti ricompenseranno, ti ricondurranno a una vera felicità che conoscono bene solo quelli che hanno avuto il tuo stesso problema e ora sono rinati a nuova vita. Non desistere, non rassegnarti e continua questa tua battaglia verso quelli che non sanno ascoltare. Tutti quelli che ti vogliono bene gridano con le tue parole contro quelle “commissioni mediche” che non conoscono niente di medicina e stanno lì manutengoli di politicanti beceri. Condivido questo articolo a Luigi Di maio e ai gruppi che conosco di gente buona. Resisti!