In seguito alla crescente richiesta di informazione da parte di lettori e visitatori e data l’ampia gamma di argomenti specifici affrontati dal blog, la redazione necessita di nuove forze.
Cerchiamo persone appassionante che vogliano farsi carico della ricerca e della divulgazione di informazioni e notizie riguardanti uno o più degli argomenti di seguito elencati (con relativi articoli di esempio):
NoTav: TAV, alta velocità Torino-Lione. Capiamo insieme, poi prendiamo posizione.
Antiequitalia: Equitalia S.p.A. – Lo “Stato” e il sistema del debito. Un affare da miliardi di euro…
Il Diritto alla Casa: Sgomberi e sfratti, è grave emergenza sociale: in Italia oltre 700 al giorno! [AGGIORNATO]
Malagiustizia: Vittime di camorra abbandonate dallo Stato – L’invito a denunciare il racket è una trappola?
Scienza e Conoscenza: Su cosa si basa il controllo privato della nostra salute da parte delle industrie farmaceutiche?
Sovranità Monetaria: Il “signoraggio” bancario spiegato a mio figlio. Capirlo per poterlo spiegare a tutti.
Politica e Istituzioni: Post referendum, la politica si ricicla sulla rete! Cacciamoli via da Twitter e Facebook…
Cultura e Società: La diversità consiste nel coraggio di dire la verità. Non ci fermerà nessuno.
Il Caso: Eva Polak – Le istituzioni contro una cittadina e il massacro giudiziario
Azioni e Proposte: Pensavo fosse rivoluzione… invece era un calesse. E ora? PROGRAMMA ATTUATIVO. (Da sviluppare in collaborazione con gruppi e movimenti di iniziativa popolare)
Attualità: [Nuova seziona da sviluppare]
LO SPIRITO E LA MISSIONE DEL BLOG
Il nome: perchè “Pensare Liberi“?
Non è un nome nato a caso e non è così scontato. Il concetto di “pensare liberi” non è lo stesso di “pensare liberamente” in quanto è vero che tutti noi pensiamo liberamente quello che vogliamo. Quindi il blog non si sarebbe potuto chiamare “libero pensiero” e nemmeno “pensieri liberi” perchè la libertà messa in discussione dal blog e dal suo nome non è quella della capacità di pensare, ma quella dell’individuo che pensa! Quindi imparare ad essere prima di tutto liberi in modo che il nostro pensiero sia quello di persone libere, “fuori dal pollaio”.
“Pensare di nuovo da persone libere per ritornare a essere liberi.”
Il nostro primo articolo è stato Siamo tutti liberi di pensare, ma pensiamo liberamente? è può essere considerato come una riflessione portante.
“Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano.” M. Luther King
“La ricerca della verità e della conoscenza è una delle più alte attività umane, anche se spesso ne menano più vanto quelli che meno vi partecipano.” Albert Einstein
Bisogna avere il coraggio di scrivere quegli articoli che fanno perdere lettori e consensi. Se raccontare la verità comporta delle perdite allora è un rischio che siamo disposti a correre. Siamo molto più interessati a tutti quei lettori a cui preme sapere la verità, anche contro i loro principi, anche contro i loro interessi. Sapere, riflettere, decidere. Spesso il percorso della conoscenza oggi segue la linea contraria: decidere (decido cosa voglio sapere), riflettere (rifletto se mi sta bene quello che ho di fronte), sapere (annovero o meno tra le mie conoscenza quello che è passato dai due filtri precedenti).
VANTAGGI PER I REDATTORI
Il blog allo stato attuale vanta una “tiratura” di circa 10.000 visite al giorno ed oltre 30.0000 lettori attivi, il tutto in costante e veloce aumento. Oltre 30.000 Lettori attivi – 650.000 visite in 3 mesi – E’ la Verità che VINCE !!
I redattori firmeranno i loro articoli, includendo link e “firme elettroniche” dirette verso qualsiasi elemento multimediale o pagina web (curriculum, pagina personale, pagina professionale, sito web personale o aziendale, profilo, gruppo o pagina facebook etc.)
Gli articoli saranno scritti per il blog “Pensare Liberi” e questi potranno essere successivamente riportati in blog, siti o social network terzi citandone la fonte originale.
Il complesso informativo, composto dai blogs “Pensare Liberi”, “Libera Mente News” e relativi collectors, non si presta a propaganda politica/partitica alcuna, non si presta a propinare informazioni faziose o di parte e aborrisce l’intolleranza ideologica e qualsiasi forma di ostracismo da questa derivante.
In questa sede si è liberi di esprimersi nella verità incondizionatamente e ci impegneremo tutti affinché questo rimanga un punto fermo e inalienabile.
Gli interessati potranno contattarci scrivendo al seguente indirizzo email: [email protected] - per facilitare il compito di selezione delle email consigliamo di includere nell’oggetto la dicitura “NUOVI REDATTORI“.
Un saluto da parte della redazione.
Altri articoli che ti potrebbero interessare:
- Il Flop della Manifestazione Nazionale contro il Sistema Bancario e l’Omertà del Sistema!
- Michele Santoro: come compromettere 30 anni di carriera sottovalutando la rete e non solo…
- Lettera aperta al presidente del consiglio Silvio Berlusconi: ABBIA LA DIGNITA’ DI DIMETTERSI
- Siamo tutti liberi di pensare, ma pensiamo liberamente?
————————————————————————-
Da oggi anche su Facebook: Diventa nostro fan qui!
23 settembre 2011 a 22:43
interessante, mi piacerebbe tanto scrivere per il vostro blog, peccato che non sono così brava come si dice con carta e penna.
23 settembre 2011 a 22:44
Grande, mi piacerebbe sapere meglio i dettagli.
23 settembre 2011 a 22:46
i temi degli articoli nel caso sono secondo specifica indicazione?
9 giugno 2017 a 17:05
Bisogno di un prestito se si applica adesso. La società LUIS CARLOS FINANCE è limitata al capitale sociale. Offriamo prestiti e servizi finanziari di tutti i tipi. Il nostro prestito varia da business a prestiti personali o condizioni a lungo oa breve termine con tassi di interesse favorevoli (2%). Il nostro processo di prestito è molto veloce e affidabile con garanzie. Per ulteriori informazioni sui nostri servizi, visita la nostra email; ([email protected]
Grazie a Mr Atony Pasco.