LA NOTIZIA, COSI’ DATA, NON E’ COMPLETA.
I sociologi hanno scoperto, con grande sorpresa e sgomento che queste idee che girano alla velocità della luce nel 97,8% dei casi sono sempre le stesse. E’ stata una scoperta sconcertante perché agli albori di internet i sociologi si fecero due conti basandosi sul fatto che il progresso e la conoscenza hanno una velocità di avanzamento direttamente proporzionale alla velocità dello scambio delle idee e al numero di persone con le quali si comunica.
Nessuno avrebbe mai immaginato che oggi saremmo stati tutti liberi di pensare… LA STESSA COSA. Risultato? Le cose che si sanno sono sempre le stesse, ma non ci se ne rende conto.
Chi crede che 20 anni fa il sistema globale abbia lasciato libera la diffusione di internet senza parallelamente manipolare le menti delle masse in modo che scomparisse la vera libertà di opinione a vantaggio del pensiero omologato è sicuramente un ingenuo.
Provate a dire qualcosa di diverso: primo ne avrete paura, secondo una volta fatto verrete sistematicamente aggrediti. La sistematicità del fenomeno non era mai stata registrata prima nelle reti di persone, ne reali, ne virtuali.
Se scienziati e pensatori dei primi del ‘900 avessero potuto avere internet ora forse saremmo in viaggio in altre galassie e magari a velocità e modalità non locali. Invece la nostra conoscenza, da non confondere con la tecnologia, è ferma alla fine degli anni ’60.
Un grande teorizzatore del pensiero omologato è stato il grande Pier Paolo Pasolini e ne abbiamo parlato in questo articolo: http://pensareliberi.com/2011/08/05/la-diversita-consiste-nel-coraggio-di-dire-la-verita-non-ci-fermera-nessuno/
Per maggiori informazioni sul nuovo sistema di manipolazione delle masse (da non confondere con ciò che gira in applicazioni per iphone, su facebook e varie) consigliamo invece questo articolo: http://pensareliberi.com/2011/05/30/siamo-tutti-liberi-di-pensare-ma-pensiamo-liberamente/
Altri articoli che ti potrebbero interessare:
Siamo tutti liberi di pensare, ma pensiamo liberamente?
La diversità consiste nel coraggio di dire la verità. Non ci fermerà nessuno.
IO SO E MI DISSOCIO. [AGGIORNATO]
*************************************
Da oggi anche su Facebook: Diventa nostro fan qui!
21 agosto 2011 a 01:05
HO LETTO L’ARTICOLO SU FOCUS!!! SIENTE SENZA PIETA’, NON RISPARMIATE NESSUNO!!!
In effetti con l’informazione completa tornano tante cose che mi sono chiesta mentre leggevo l’articolo su focus.
SALUTI!!!
21 agosto 2011 a 01:39
Ok, ma focus non è che sia una rivista che da informazioni di alto livello. E’ per tutti, ed è cosa buona, ma il lato negativo è che è molto superficiale e tratta pettegolezzi della scienza… poi i gusti son gusti..
21 agosto 2011 a 11:08
“In rete lo scambio di informazioni tra umani avviene alla velocità della luce”
Ah, è questa dunque la velocità di propagazione delle stro…te che leggo su facebook?
Quindi se ne deduce che l’entità delle stro…te sia uguale a mc2?
Pensiero unico: L’espressione pensiero unico (dal francese “pensée unique”) è una espressione utilizzata per descrivere, con accezione negativa, l’EGEMONIA culturale del neoliberismo come ideologia alla fine del XX secolo.
GIA!!!